SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Non perderti la Puglia!

POLIGNANO A MARE - 28 KM

Una perla incastonata sulle coste del mar Adriatico, attraversata dall’antica via Traiana tuttora percorribile. Caratteristica è la Lama Monachile, di eta borbonica, che divide in due la città, sovrastando una meravigliosa insenatura naturale raggiungibile a piedi. Essa regala una delle viste più suggestive di tutta la Puglia.

LOCOROTONDO - 10 KM

Locorotondo è uno dei borghi più visitati di tutta la Puglia. La particolarità è il suo centro storico, risalente al mille dopo Cristo, che durante le festività natalizie e con gli allestimenti donati da parte delle attività commerciali, regala un’atmosfera unica nel suo genere. Famosa è la “gara dei fuochi” di San Rocco, che si svolge in pieno agosto.

OSTUNI - 29 KM

Ostuni è conosciuta come la “città bianca”, per via del caratteristico colore bianco che domina tutto quanto il borgo antico della città. La “città bianca” regala una vista mozzafiato su tutta la Piana degli Ulivi, che si estende ai piedi della collina sulla quale è situata la città. Tappa obbligata per chi visita questa regione.

ALBEROBELLO - 15 KM

I trulli di Alberobello sono famosi in tutto il mondo. Situata tra la Valle d’Itria e la Murgia, la città offre ai visitatori la storia di questi particolari edifici – i trulli, appunto – che videro la luce nel XV secolo dopo Cristo. Il più alto, affacciato nella piazza del Sacramento, è alto 14 metri. Imperdibile la visita del centro storico durante il periodo estivo e natalizio.

MONOPOLI - 21 KM

A pochissimi chilometri da Polignano a Mare, ecco un altro borgo pugliese tra i più rinomati e visitati in assoluto. Monopoli rappresenta uno dei porti più attivi e popolosi della regione Puglia e, per la sua imponente estensione, è definita “la città delle 99 contrade”. Caratteristiche sono le mura messapiche, il Bastione ed il Castello che ancora dominano la città.

CASTELLANA GROTTE - 19 KM

Se cercate un viaggio al centro della terra, Castellana Grotte è la meta perfetta per questo tipo di avventura. Le famose cavità sorgono a meno di 2 km dall’abitato, nelle Murge, su un altopiano calcareo formatosi oltre 100 milioni di anni fa. La visita delle grotte si snoda per 3 km e termina nella famosa “Grotta Bianca” ad una profondità di oltre 70 metri.

MATERA - 78 KM (BASILICATA)

Già capitale europea della cultura nel 2019, la città di Matera (situata nella regione Basilicata, al confine con la Puglia) è la famosa “città dei sassi”. Le origini di Matera sono molto remote e ne è testimonianza il ritrovamento nel territorio circostante di alcuni insediamenti sin dall’età paleolitica. La città è stata set di molte pellicole cinematografiche famose, tra cui “La Passione di Cristo” di Mel Gibson.

MARTINA FRANCA - 16 KM

Martina Franca è una cittadina trecentesca che sorge nel bel mezzo della Valle d’Itria e che ricade nel territorio comunale il Bosco delle Pianelle. Frequentata già dal neolitico, a fondarla fu il principe di Taranto Filippo I d’Angiò. La città è nota per la sua architettura barocca e per il festival musicale della Valle d’Itria.

SAVELLETRI & TORRE CANNE - 15 KM

Situate nel comune di Fasano, dov’è anche situata la nostra struttura, Savelletri e Torre Canne rappresentano la “costiera fasanese”. Questi due borghi, che distano tra di loro circa 5 km, congiungono un tratto di costa e mare tra i più suggestivi di tutta la Puglia. Zone scogliere si alternato ad aree sabbiose: imperdibile è la zona naturale situata nel Parco Nazionale delle Dune Costiere, e la vista dell’antico faro di Torre Canne.

to-topto-top
EnglishItalian
Chat
Bisogno di Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?